Tutti gli attori e i personaggi di Indiana Jones e il quadrante del destino

Dopo 15 anni lontano dalle luci della ribalta, Indiana Jones sta per tornare nei cinema con l’imminente Indiana Jones e il quadrante del destino.

L’iconico avventuriero di Harrison Ford sarà affiancato da tutta una serie di personaggi nuovi e di ritorno, mentre Lucasfilm realizza il “l’ultima puntata dell’amato franchise.”

Con Indiana Jones 5 essendo il canto del cigno per questa leggenda del grande schermo, ci saranno molte opportunità per onorare sia il suo passato (sotto forma di alcune sequenze di flashback dall’aspetto inquietante) sia il tipo di eredità che il personaggio lascerà nel futuro.

Quindi, ecco uno sguardo agli attori principali confermati che compongono il cast accatastato dell’imminente saluto diretto da James Mangold.

Ogni attore e personaggio confermato in Indiana Jones 5

1.) Harrison Ford – Henry “Indiana” Jones Jr.

Dopo oltre 40 anni nel ruolo del personaggio, l’insostituibile Harrison Ford tornerà per un’ultima cavalcata nei panni di Indiana Jones in Il quadrante del destino. Questo professore universitario di giorno e archeologo giramondo di notte si troverà faccia a faccia con un tesoro che gli è sfuggito per decenni nel prossimo sequel, alle prese con il suo passato mentre invecchia con il mondo che lo circonda.

Ford è stata protagonista di successi per la maggior parte dell’ultimo mezzo secolo. È meglio conosciuto per il suo lavoro come Han Solo nel Guerre stellari franchising ed è pronto a rivendicare la sua pretesa nell’MCU con un ruolo imminente in Capitan America: Nuovo Ordine Mondiale.

2.) Phoebe Waller-Bridge – Helena Shaw

Ponti di Phoebe Waller

Fare lei indiana Jones debutto a Quadrante del destino è l’attrice inglese Phoebe Waller-Bridge, che si unisce al franchise nei panni di Helena Shaw, la figlioccia dell’avventuriero titolare di Ford. Di recente ha detto il regista James Mangold EW che Helena di Waller-Bridge funge da “catalizzatore” Di Indy 5entrando in scena per ambientare Indiana Jones nell’avventura al centro del film.

Waller-Bridge ha costruito un bel curriculum degli anni, scrivendo, dirigendo e recitando nella serie comica di successo Sacco di pulci. È apparsa anche in Solo: una storia di Star Wars nei panni del droide pilota sboccato L3-37

3.) Mads Mikkelsen – J’rgen Voller

Mads Mikkelsen

Prestare servizio come Indiana Jones 5Il principale antagonista di è Mads Mikkelsen nei panni di Jürgen Voller. Il generale nazista di Mikkelsen si unisce a una lunga serie di terrificanti antagonisti all’interno del franchise, poiché – dopo essersi lasciato alle spalle il partito nazista ed essere stato assunto dalla NASA – cerca di divorare il potere durante la corsa allo spazio degli anni ’60.

Il quadrante del destino segna il secondo progetto Lucasfilm per l’attore danese, che in precedenza aveva interpretato Galen Erso nell’amato spin-off di Star Wars Rogue One: una storia di Star Wars. I fan riconosceranno anche Mikkelsen per il tempo trascorso a lavorare all’interno dell’MCU nei panni di Kaecilius Dottor Strano.

4.) Boyd Holbrook-Klaber

Boyd Holbrook

Dopo aver catturato l’attenzione del pubblico in Netflix Narcos e la lettera d’amore degli X-Men di James Mangold Logano nei panni di Donald Pierce, Boyd Holbrook si unisce al regista ancora una volta nei panni di Klaber Indiana Jones 5.

Il Klaber di Holbrook è descritto come un alleato del malvagio Jürgen Voller, ma non si sa molto altro poiché il suo passato rimane avvolto nel mistero.

5.) John Rhys-Davies – Sallah

John Rhys Davis

Tornando come l’iconico indiana Jones il personaggio Sallah è John Rhys-Davies. Sallah ha svolto un ruolo fondamentale al fianco di Indy di Harrison Ford in predatori dell’arca perduta E L’ultima crociata.

Rhys-Davies è stato impegnato dal suo ultimo indiana Jones aspetto, spuntando in modo memorabile come l’adorabile nano Gimli in Il Signore degli Anelli trilogia.

6.) Antonio Banderas – Renaldo

Antonio Banderas

Tra le voci secondo cui si sarebbe unito all’MCU Fantastici Quattro film, a cui Antonio Banderas presta il suo talento Il quadrante del destino come Renaldo. Il personaggio di Banderas ha – ciò che l’attore ha descritto nel All’interno del film totale podcast come un “molto piccolo” ruolo nel film, essendo un amico di Indy che viene in suo aiuto quando è necessario.

Banderas è stato un pilastro di Hollywood per anni, apparendo in film come Bambini spia, La maschera di Zorroe il Shrek franchise come Il gatto con gli stivali.

7.) Shaunette Renee Wilson – Agente Mason

Shaunette Renée Wilson

Shaunette Renee Wilson interpreta l’agente Mason nel prossimo blockbuster, un’agente federale degli Stati Uniti che si ritrova coinvolta nell’ultima avventura di Indy.

Wilson può essere visto nella serie di successo di Showtime Miliardi insieme a una breve apparizione come Dora Millaje nel 2018 Pantera nera.

8.) Thomas Kretschmann – Colonnello Webber

Thomas Kretschmann

Il colonnello Webber (interpretato da Thomas Kretschmann) è un membro del partito nazista che era una coorte di Jürgen Voller di Mads Mikkelsen durante la seconda guerra mondiale.

L’attore è meglio conosciuto per il ruolo del Capitano Englehorn in Peter Jackson King Kong. Ha anche una pretesa di fama nell’MCU, interpretando il barone Wolfgang von Strucker nella scena post-crediti di Capitan America: Il Soldato d’Inverno e la sequenza di apertura in I Vendicatori: l’era di Ultron.

9.) Toby Jones – Basil Shaw

Toby Jones

Nel ruolo del padre di Helena Shaw di Phoebe Waller-Bridge c’è l’amato caratterista Toby Jones. Basil Shaw di Jones è un vecchio amico di Indiana Jones che si fida di lui abbastanza da nominarlo il padrino di sua figlia.

Shaw non è estraneo al mondo dell’intrattenimento in franchising, avendo interpretato Arnim Zola Capitan America: Il primo vendicatore e Claudio Templesmith in I giochi della fame.

10.) Olivier Richters – Sconosciuto

Olivier Richters

Al momento non è noto chi interpreti Olivier Richters Il quadrante del destinoma ci sono state alcune prese in giro.

Il bodybuilder olandese ha postato un’immagine (via Indiana Jones 5 su Twitter) durante la produzione del film di lui in quello che sembrava essere un costume di epoca medievale, che potrebbe dare credito alle voci di viaggio nel tempo che turbinano intorno al Indy Continuazione.


Indiana Jones e il quadrante del destino arriva nelle sale il 30 giugno.

 

ARTICOLI COLLEGATI: