Tutto quello che devi sapere su Top Gun 3

Nel 1986, l’originale Top Gun ha consolidato lo status di Tom Cruise come superstar del botteghino. Ma nemmeno Cruise avrebbe potuto prevedere che Top Gun: Maverick sarebbe diventato il suo film con il maggior incasso di sempre, con 1,496 miliardi di dollari in tutto il mondo nel 2022. Con numeri di questo tipo, Top Gun 3 inevitabilmente prenderà il volo nelle sale. Ma rimangono molte domande su quando accadrà e chi tornerà per questo.

Per rimanere aggiornato sugli ultimi sviluppi, abbiamo raccolto tutto ciò che devi sapere su Top Gun 3.

La buona notizia è che Top Gun 3 è in sviluppo presso la Paramount. Nessuno sa quando verrà effettivamente messo insieme. Come riportato da Variety, Ehren Kruger, il co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick, è stato scelto per scrivere la sceneggiatura del prossimo film.

La Paramount non vuole solo il ritorno di Cruise e del regista Joseph Kosinski, ma anche dei membri più giovani del cast, tra cui Miles Teller e Glen Powell. Ma in questa fase non è nel programma della Paramount e il sequel non ha una data di uscita.

Cruise ha firmato un accordo di sviluppo con la Warner Bros. Pictures a gennaio che potrebbe eventualmente portare a un accordo di sviluppo per Il limite del domani 2. Tuttavia, l’accordo di Cruise con la Warner Bros. non è esclusivo, il che significa che può fare parte di Top Gun 3 se approva la sceneggiatura di Kruger e trova un posto per essa nella sua agenda.

Il produttore Jerry Bruckheimer ha recentemente dichiarato a Screen Rant che la storia proposta è piaciuta a Cruise. “Tom è fantastico”, ha detto Bruckheimer. “Abbiamo una storia. Joe Kosinski ha avuto un’idea meravigliosa per la storia e (Cruise) ha detto: ‘Mi piace davvero’, quindi la stiamo sviluppando. Ma non sai mai quando verrà realizzato perché Tom è molto occupato. Sta facendo Mission: Impossible proprio adesso, ha una foto dopo. Se tutto va bene, otterremo una sceneggiatura che gli piaccia e saremo di nuovo in volo.”

Nel 2022, Teller ha rivelato di avere la sua idea per un sequel incentrato sul suo personaggio, il tenente Bradley “Rooster” Bradshaw. “Sto cercando di ottenere un Top Gun: Gallo“, ha detto Teller. “Lo sto proponendo. Vedremo cosa succede. Penso che sia interessante. Sono disponibile.”

Più recentemente, Powell ha parlato con Variety e ha offerto aggiornamenti più vaghi sul sequel. “Presto verranno annunciate alcune cose divertenti… ma per me erano confidenziali”, ha detto Powell. “Stanno accadendo cose e sembrano molto eccitanti. Sono sicuro che ci sarà un jet che mi aspetta in futuro.”

Impossibile dire al momento quando uscirà Top Gun 3 nei cinema, dato che la sceneggiatura non è ancora definitiva e il film è ancora lontano dalle riprese effettive. Nessuno dei soggetti coinvolti sembra essere interessato ad affrettare il film sul grande schermo prima che sia pronto.

ARTICOLI COLLEGATI: