Nel febbraio 2022, il pubblico ha scoperto il misterioso mondo delle Lumon Industries con la première del dramma fantascientifico di Apple TV+ Separazione. In Lumon, diversi dipendenti vengono sottoposti a “severance”, una procedura medica che separa i ricordi lavorativi dalla vita esterna (“outies”). I dipendenti licenziati (“innies”) non possono ricordare nulla di se stessi una volta entrati nel mondo del lavoro. I dipendenti licenziati vivono essenzialmente due vite diverse.
La prima stagione segue Mark Scout (Adam Scott) e i suoi colleghi, che hanno subito un licenziamento. Quando un nuovo dipendente di nome Helly (Britt Lower) entra in azienda, Mark inizia a mettere in discussione le motivazioni di Lumon, che possono essere o meno sinistre. Separazione la prima stagione è stata presentata in anteprima con il plauso universale della critica, ottenendo 14 nomination agli Emmy. La seconda stagione è in arrivo. Ecco tutto quello che sappiamo finora.
C’è una data di uscita per la seconda stagione di Severance?
Separazione la stagione 2 su Apple TV+ non ha una data di uscita. Le riprese della seconda stagione sono iniziate nell’ottobre 2022, ma sono state interrotte nel maggio 2023 a causa dello sciopero degli scrittori. Poi lo sciopero degli attori quell’estate sospese la produzione a tempo indeterminato. Le riprese sono ricominciate nel gennaio 2024. Nell’aprile 2024, la costumista Carol Deelay ha pubblicato la foto di un ciak per Separazione stagione 2 con la didascalia “La stagione 2 finisce qui”.
Con le riprese completate, Separazione ora si passa alla postproduzione, che potrebbe richiedere mesi. La data prevista per la prima è nel 2025. Tuttavia, la star Adam Scott ha lasciato intendere in un’intervista del maggio 2024 con The Hollywood Reporter che lo spettacolo potrebbe arrivare presto.
“Vorrei poter dire a te e a tutti quello che succederà perché sarà molto divertente”, ha detto Scott riguardo alla seconda stagione. “Non vedo l’ora che la gente lo veda, ma non posso dire una parola. Ma finalmente uscirà in un futuro piuttosto prossimo e non vedo l’ora che tutti lo vedano. Questo è fondamentalmente tutto. È stato molto divertente da realizzare”.
Quando il giornalista ha detto che i fan pazienti stanno aspettando la seconda stagione, Scott ha detto: “La tua pazienza non dovrà resistere ancora a lungo”.
Secondo quanto riferito, la seconda stagione di Severance ha avuto una produzione tumultuosa
Nell’aprile 2023, Matthew Belloni di Puck lo ha riferito Separazione la stagione 2 è stata “tormentata per mesi da problemi costosi, tra cui sceneggiature scartate e i temuti showrunner che non si parlano tra loro”. Lo ha scritto Belloni Separazione il creatore Dan Erickson e il suo co-showrunner, Mark Friedman, non hanno lavorato bene insieme. Friedman aveva intenzione di lasciare lo spettacolo dopo la prima stagione, ma Ben Stiller, produttore esecutivo e regista TFR, lo convinse a restare.
“Non ha funzionato, gli script erano un problema e Apple, delusa e imbarazzata per aver preso la strada sbagliata, ma guardando Separazione come successo e calamita per i premi, ho iniziato a parlare delle stagioni 3 e 4″, ha scritto Belloni. Assunto Stiller Castello di carte il creatore Beau Willimon lavorerà sulla seconda stagione. Secondo quanto riferito, Willimon ha finito per lavorare sulla “metà posteriore della seconda stagione”.
Stiller ha respinto il rapporto quando ha risposto a un tweet sui problemi e sui ritardi di produzione della seconda stagione, dicendo Separazione ha lo “stesso programma davvero lento” e la “stessa data di messa in onda prevista”.
Chi c’è nel cast di Severance stagione 2?
I membri del cast della prima stagione che ritornano per la seconda includono Adam Scott nei panni di Mark Scout, Zach Cherry nei panni di Dylan George, Britt Lower nel ruolo di Helly Riggs, John Turturro nel ruolo di Irving Bailiff, Dichen Lachman nel ruolo di Ms. Casey, Tramell Tillman nel ruolo di Seth Milchick, Jen Tullock nel ruolo di Devon Scout-Hale, Michael Chernus nel ruolo di Ricken Hale, Patricia Arquette nel ruolo di Harmony Cobel e Christopher Walken nel ruolo di Burt Buon uomo.
Cosa è successo alla fine della prima stagione di Severance?
A casa di sua sorella, Mark vede Harmony Cobel e la informa accidentalmente che è stata attivata l’emergenza straordinari. Harmony esce di casa e corre al Lumon Gala per impedire a Helly di parlare dei pericoli della separazione. Mark poi viene a sapere della morte di sua moglie, Gemma. Tuttavia, Mark trova una foto di Gemma, che si rivela essere la signora Casey. Mark urla che Gemma è viva prima di tornare al suo stato reciso.
Nel frattempo, Helly scopre di essere Helena Eagan, la figlia del CEO di Lumon James Eagan. Helly sale sul palco del Lumon Gala e rivela i rischi della separazione prima di essere affrontata sul podio. Irving si dirige a casa di Burt e scopre che il fidanzato di Burt ha una relazione con un altro uomo. I momenti finali dell’episodio vedono Milchick affrontare Dylan, il che disattiva la contingenza degli straordinari.
Qual è la trama di Severance stagione 2?
Gran parte dei dettagli della trama circostante Separazione la seconda stagione è ancora nascosta. Tuttavia, ha detto Stiller Varietà che i fan possono aspettarsi dalla seconda stagione per esplorare la relazione in erba tra Mark e Helly.
“C’è questa connessione crescente tra Mark e Helly che avviene durante la stagione, e poi all’esterno, Mark sta cercando di superare la morte di sua moglie – e poi scopriremo che sua moglie è ancora viva”, ha detto Stiller. . “Per metterlo nella posizione in cui è Innie Mark, stiamo iniziando a fare il tifo per lui e Helly, ma ora vogliamo anche fare il tifo per Outie Mark per trovare sua moglie. Questa è una giustapposizione e un conflitto interessante che esploreremo nella seconda stagione.
Nello stesso pezzo di Variety, Erickson ha anticipato che la seconda stagione rivelerà perché Lumon ha preso di mira Mark per la liquidazione.
“C’è una questione su chi è stato preso di mira per primo: Mark è stato preso di mira a causa della sua relazione con Gemma, o è stato il contrario”, ha detto Erickson. “Ed è qualcosa che non vedremo in questa stagione, ma vedremo nelle stagioni successive. Questa è la grande domanda: cosa c’è di speciale in Mark? Ed è davvero che c’è qualcosa di speciale in lui, o riguarda più Gemma, e lui ne è stato in un certo senso attratto? Tutte queste domande sono rimaste senza risposta in questa stagione, ma ci entreremo”.
C’è un trailer per Severance stagione 2?
Non esiste alcun trailer per Separazione stagione 2 in questo momento.