L’attore italiano Danile Liotti è il protagonista del film sentimentale Un posto nel mio cuore. Va in onda nella prima serata di Lunedì 24 Giugno su Tv8.
L’amore ostacolato non costituisce di certo un tema nuovo nel cinema, ma la pellicola è comunque gradevole e gli interpreti se la cavano bene nei loro rispettivi ruoli. Se volete saperne di più a riguardo, non dovete fare altro che continuare a leggere.
UN POSTO NEL MIO CUORE: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST
Alex, affascinante pubblicitario trentasettenne, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata stenta e riprendere in mano le redini della sua vita. Una mattina, per una distrazione, tampona il motorino della studentessa di Liceo Niki e fra i due nasce una storia d’amore. I genitori e gli amici della ragazza però, si oppongono al loro legame.
Fanno parte del cast, oltre al già citato Daniele Liotti, anche, fra gli altri, Paloma Bloyd, Andrea Duro, Lucía Delgado, Pablo Chiapella, Cristina Brondo, Jan Cornet, Irene Montalà e Àlex Maruny.
LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM
Un posto nel mio cuore è un film spagnolo diretto da Joaquín Llamas nel 2014. Queste le principali curiosità da conoscere:
– Il titolo originale è Perdona si te llamo amor
– Il film è la versione iberica di Scusa se ti chiamo amore, best-seller per ragazzi scritto da Federico Moccia da cui, in Italia, è stata tratta l’omonima pellicola con protagonisti Raoul Bova e Michela Quattrociocche
– “Fare l’adattamento di un romanzo di tale successo non smette di essere una sfida appassionante, non priva di difficoltà”, ha dichiarato Joaquín Llamas, regista all’epoca esordiente sul grande schermo ma con grande esperienza in ambito televisivo. Ed ha aggiunto: “In un primo momento non ero molto consapevole della sfida che comportava portare sullo schermo la storia d’amore di un uomo che sta per entrare nella maturità e di una ragazza che sta per lasciare l’adolescenza. A poco a poco, ho scoperto l’universo di Federico Moccia e la quantità di fedeli lettori che leggono e si appassionano ai suoi libri in tutto il mondo”.