Un uomo sopra la legge: curiosità sul film d’azione con Liam Neeson

Liam Neeson è il protagonista del film d’azione “Un uomo sopra la legge”, diretto da Robert Lorenz nel 2021. La pellicola andrà in onda nella prima serata di Martedì 21 Maggio su Rai Due, consigliata a chi ama i film movimentati con venature thriller. Ecco le curiosità da conoscere.

UN UOMO SOPRA LA LEGGE: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Nella proprietà dell’allevatore Jim Hanson, veterano della guerra del Vietnam, un giorno irrompono una donna e il suo bambino inseguiti da spietati sicari appartenenti ad una gang. Durante una sparatoria la donna perde la vita e Jim fugge insieme al piccolo. Nel cast del film, oltre a Liam Neeson, troviamo Harrison Ford, Katheryn Winnick, Juan Pablo Raba e Teresa Ruiz.

LE CURIOSITÀ PRINCIPALI SUL FILM

– OMAGGIO A CLINT EASTWOOD: In una scena, Jim e Miguel guardano il classico western “Impiccalo più in alto” (1968) di Clint Eastwood come omaggio al regista Robert Lorenz, che ha collaborato con l’attore hollywoodiano per molti anni.
– TITOLO ORIGINALE: Inizialmente il film era intitolato “The minuteman”.
– AMBER MIDTHUNDER: Nonostante abbia un piccolo ruolo come addetta alla stazione di servizio, poco tempo dopo sarà co-protagonista di Liam Neeson in “L’uomo dei ghiacci – The Ice Road” (2021).
– RUM KRAKEN: In una scena, Liam Neeson tira fuori una bottiglia di rum Kraken come riferimento alla sua celebre battuta nel film “Scontro tra titani” (2010): “Liberate il Kraken!”
– OMAGGIO A “TAKEN”: Nella telefonata fra Neeson e Katheryn Winnick, lei dice: “Ti troverà e ti ucciderà”, omaggiando la celebre battuta dello stesso Neeson nel thriller “Taken”.

Queste curiosità rendono “Un uomo sopra la legge” un film interessante da non perdere.

ARTICOLI COLLEGATI: