Una Nessuna Centomila – In Arena: Concerto Evento contro la violenza sulle donne, stasera su Rai 1

UNA NESSUNA CENTOMILA – IN ARENA: UNA SERATA DI MUSICA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Una serata speciale si è svolta oggi, mercoledì 8 maggio 2024, su Rai 1 e contemporaneamente su Rai Radio 2, direttamente dall’Arena di Verona. Si tratta di “Una nessuna centomila – In Arena”, un evento musicale straordinario che ha visto le grandi voci della musica unirsi contro la violenza sulle donne. A condurre l’evento sono stati Amadeus su Rai 1 e Andrea Delogu su Rai Radio 2, che ha visto anche la sua trasmissione su RaiPlay.

UNO NESSUNO E CENTOMILA: GLI ARTISTI CHE SI SONO ESIBITI

Durante la serata, si sono alternati sul palco dell’anfiteatro veronese diversi artisti, dando vita a duetti inediti e performance emozionanti. Tra gli artisti che si sono esibiti possiamo citare Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Big Mama, Brunori Sas, Elodie, Emma, Niccolò Fabi, Achille Lauro, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Mahmood, Noemi, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Tananai, Paola Turci, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo.

AIUTO CONCRETO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

L’obiettivo principale di questa serata è stato quello di dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza. I proventi dell’evento verranno devoluti a 9 centri antiviolenza individuati dalla Fondazione Una Nessuna Centomila, prendendo in considerazione i progetti dei centri, il lavoro svolto e le relative esigenze. La trasparenza sarà garantita, con tutti gli utilizzi delle risorse economiche raccolte che verranno rendicontati e comunicati pubblicamente.

FONDAZIONE UNA NESSUNA CENTOMILA: L’IMPEGNO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La Fondazione Una Nessuna Centomila è nata dall’evento live del 2022, che ha dato il nome all’organizzazione, con l’obiettivo di contrastare la violenza sulle donne. Tra le fondatrici della Fondazione troviamo Fiorella Mannoia, Presidente Onoraria, Giulia Minoli, Presidente, e Celeste Costantino e Lella Palladino, Vicepresidenti. L’impegno della Fondazione consiste nel sostenere progetti e iniziative a favore delle donne vittime di violenza, con lo scopo di creare un mondo più giusto e rispettoso per tutte.

CONCLUSIONE

“Una nessuna centomila in Arena” è stata una serata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, che ha visto la partecipazione di artisti provenienti da diversi settori dello spettacolo. L’evento ha rappresentato un momento di unità e solidarietà, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di contrastare ogni forma di violenza di genere. La musica, in questo caso, è stata un potente strumento di denuncia e di sostegno alle donne vittime di violenza, dimostrando ancora una volta il potere unificante dell’arte nel promuovere il cambiamento sociale.

ARTICOLI COLLEGATI: