Tutto è pronto per la venticinquesima edizione de “Una Voce per Padre Pio”, l’evento benefico che celebra la figura del santo cattolico attraverso la musica e lo spettacolo. L’iniziativa, ideata da Enzo Palumbo, si svolgerà il prossimo mercoledì 3 luglio 2024 alle ore 21.35 su Rai1, con la conduzione di Mara Venier. L’evento, che si tiene annualmente dal 2000 a Pietrelcina, vedrà esibirsi un cast di artisti e cantanti legati a Padre Pio, insieme a ospiti speciali che contribuiranno a rendere la serata un momento di riflessione e celebrazione.
UN CAST DI ECCELLENZA SUL PALCOSCENICO
I protagonisti di “Una Voce per Padre Pio” 2024 saranno nomi illustri della musica italiana, tra cui Al Bano, Rita Pavone, Fausto Leali, Orietta Berti, Maninni, Ermal Meta, Raf e Mario Biondi. Accanto a loro, ci saranno ospiti d’eccezione come l’attore Vinicio Marchioni e Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso. Ad accompagnare gli artisti sul palco ci sarà l’Orchestra “Suoni del Sud” diretta dal maestro Alterisio Paoletti. Sarà dunque una serata all’insegna della grande musica, ma anche della spiritualità e della testimonianza legata alla figura di Padre Pio.
CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER IL SOCIALE
Come ogni anno, il concerto benefico sarà affiancato da una campagna di raccolta fondi a supporto dei progetti promossi dall’associazione “Una Voce per Padre Pio Onlus”. Gli spettatori che desiderano contribuire potranno farlo tramite il numero solidale 45531, donando 2 euro con un semplice sms da cellulare. Inoltre, sarà possibile effettuare donazioni tramite chiamate da rete fissa o da cellulare, a seconda dell’operatore telefonico utilizzato. I fondi raccolti sosterranno iniziative dell’organizzazione sia sul territorio italiano per aiutare le fasce più deboli della società, sia nei Paesi in via di sviluppo in Africa.
In conclusione, “Una Voce per Padre Pio” si conferma un evento di grande importanza sociale e culturale, che unisce la musica e la solidarietà in un’unica serata dedicata alla memoria e all’opera del celebre frate cappuccino. Con la partecipazione di artisti di fama e il sostegno del pubblico, l’edizione 2024 promette emozioni e momenti di condivisione unici, nel segno della generosità e della testimonianza di fede.