Una Voce per San Marino 2024: i Megara trionfano scalzando la Bertè

I MEGARA VINCONO UNA VOCE PER SAN MARINO 2024

Sono stati i Megara i vincitori dell’edizione 2024 di Una Voce per San Marino, superando la concorrenza di artisti del calibro di Loredana Bertè, Pago, Marcella Bella, Jalisse e La Rua. La band spagnola ha conquistato il primo posto con il brano “11:11”, lasciando tutti a bocca aperta con la loro performance sul palco.

CHI SONO I MEGARA?

I Megara sono una band spagnola formata da Kenzy (cantante), Rober (chitarra), Vitti (basso) e Ra Tache (batteria). Con un look eccentrico e un sound alternative metal, il gruppo ha debuttato nel 2015 a Madrid con il primo EP “Muérase qué puede”. Nel corso degli anni hanno pubblicato tre album che li hanno portati a riscuotere successo anche al di fuori dei confini spagnoli.

LA CLASSIFICA FINALE

La competizione Una Voce per San Marino ha visto i Megara primeggiare su un totale di 17 partecipanti. A seguire, sulla classifica finale, troviamo Loredana Bertè con il brano “Pazza” e i La Rua con “Governo del cuore”. Di seguito la classifica completa dell’evento:

1. Megara – 11:11
2. Loredana Bertè – Pazza
3. La Rua – Governo del cuore
4. Aimie Atkinson – A dare for love
5. Booom! – Dance like this
6. Marcella Bella – Chi siamo davvero
7. Dana Gillespie – The last polar bear
8. XGiove – Nostalgia
9. Mate – Big mama
10. Jalisse – Il paradiso è qui
11. Masala e Foresta – Paranoia
12. Daudia – With you
13. Aaron Sibley – Human
14. Wlady con DJ Jad, Corona & Ice MC – Questa volta
15. Kida – Invincibile
16. DEZ – Freedom
17. Pago – Il protagonista

I Megara si sono guadagnati il diritto di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest, portando la loro musica e la loro energia sul palco internazionale. Resta da vedere quale impatto avranno sul pubblico europeo e se riusciranno a confermarsi come una delle band più promettenti del panorama musicale attuale.

ARTICOLI COLLEGATI: