Una voce per San Marino 2024: trionfo dei Megara, Loredana Bertè a un passo dall’Eurovision

25 FEBBRAIO 2024 8:30 I MEGARA VINCONO UNA VOCE PER SAN MARINO, PER LOREDANA BERTÈ SFUMA L’EUROVISION: LA CLASSIFICA COMPLETA

I Megara, band alternative rock spagnola, hanno trionfato nella finale di Una voce per San Marino con la loro canzone “11:11”. La prestigiosa vittoria permetterà alla band di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2024 che si terrà a Malmö, in Svezia. La serata, condotta da Melissa Greta Marchetto e Fabrizio Biggio, ha visto una standing ovation per l’artista Loredana Bertè, giunta al secondo posto. Nonostante il risultato sfumato, a Bertè è stato assegnato il prestigioso Premio della Critica.

MEGARA: I NUOVI TRIONFATORI ALL’EUROVISION

I Megara, band composta da Kenzy, Rober, Vitti e Ra Tache, hanno fatto incetta di consensi con il loro rock alternativo e il brano “11:11”. Originari di Madrid, i Megara hanno conquistato il pubblico e la giuria con la loro performance carica di energia e passione. Con tre album all’attivo, la band si prepara ora a portare il loro talento sul palco europeo dell’Eurovision, rappresentando degnamente San Marino.

Oltre alla vittoria dei Megara, la serata di Una voce per San Marino ha visto l’assegnazione di altri prestigiosi premi. Il Premio Miglior Look è stato conquistato dai Jalisse, mentre Loredana Bertè ha fatto incetta di riconoscimenti: Premio della Critica, Premio Ogae Italy. Il Premio Brano più Radiofonico è stato assegnato alla canzone “Governo del cuore” dei La Rua, mentre il Premio Miglior Artista Emergente è stato meritatamente vinto dai Megara.

LA CLASSIFICA COMPLETA E I PREMI ASSEGNATI

Ecco la classifica completa di Una voce per San Marino e i premi assegnati durante la serata:

– Megara – 11:11
– Loredana Bertè – Pazza
– La Rua – Governo del cuore
– Aimie Atkinson – A dare for love
– Booom! – Dance like this
– Marcella Bella – Chi siamo davvero
– Dana Gillespie – The last polar bear
– XGiove – Nostalgia
– Mate – Big mama
– Jalisse – Il paradiso è qui
– Masala e Foresta – Paranoia
– Daudia – With you
– Aaron Sibley – Human
– Wlady con DJ Jad, Corona & Ice MC – Questa volta
– Kida – Invincibile
– DEZ – Freedom
– Pago – Il protagonista

La serata di Una voce per San Marino si è rivelata un trionfo di talento e passione, con esibizioni memorabili e voci straordinarie che hanno fatto emozionare il pubblico presente e a casa. Non resta che attendere con trepidazione l’esibizione dei Megara all’Eurovision Song Contest 2024 e supportare la band spagnola nel loro percorso verso la consacrazione internazionale.

ARTICOLI COLLEGATI: