Un’estate in Provenza: curiosità sulla commedia con Anna Galiena

MARTEDÌ 14 MAGGIO SU RAI DUE VA IN ONDA LA COMMEDIA FRANCESE “UN’ESTATE IN PROVENZA”

Volete trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza? A partire dalle 21.20 di martedì 14 maggio, su Rai Due, sarà trasmessa la commedia francese “Un’estate in Provenza”, diretta da Rose Bosch nel 2014. Il film, oltre a offrire una trama gradevole, vanta la presenza di due attori di talento, come Jean Reno e Anna Galiena. Ecco tutte le curiosità da conoscere su “Un’estate in Provenza”.

UN’ESTATE IN PROVENZA: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

La storia si svolge in Francia e segue le vicende dei giovani Lèa, Adrien e Théo, che dopo il divorzio dei genitori vengono invitati dai nonni a trascorrere una vacanza in campagna. Tuttavia, il rapporto con Paul, un burbero olivicoltore, si rivela fin da subito complicato. Oltre ad Anna Galiena e Jean Reno, nel cast figurano anche Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Lukas Pelissier, Charlotte de Turckheim e Mathilde Irrmann.

LE CURIOSITÀ SU “UN’ESTATE IN PROVENZA”

Ecco alcune curiosità interessanti sul film:
– La data di uscita nelle sale è il 13 aprile 2016.
– Rose Bosch non solo ha diretto il film, ma ha anche scritto la sceneggiatura.
– Questo è il terzo film diretto da Rose Bosch.
– L’obiettivo principale di “Un’estate in Provenza” è quello di mettere a confronto diverse generazioni, con gli inevitabili scontri che ne derivano, il tutto trattato con toni leggeri tipici della commedia.
– Il titolo originale del film è “Avis de Mistral”.
– I meravigliosi paesaggi che fanno da sfondo alle vicende sono quelli della Provenza, con le località di Paluds de Noves, Eygalières e Saintes-Maries-de-la-Mer tra le più riprese.
– Lukas Pelissier, che interpreta il piccolo Theo, è sordo anche nella vita reale.
– Esiste un libro intitolato “L’estate in Provenza”, ma non ha alcun legame con il film omonimo.
– Attualmente, “Vento di Primavera” (2010) è considerato il capolavoro della regista Rose Bosch.

Queste sono solo alcune delle curiosità che rendono “Un’estate in Provenza” un film interessante da guardare e apprezzare per la sua freschezza e le emozioni che sa suscitare. Buona visione!

ARTICOLI COLLEGATI: