RAI PIANIFICA IL DAYTIME ESTIVO CON NUOVI PROGRAMMI E FORMAT
In vista della stagione estiva, la Rai è al lavoro per organizzare il daytime delle reti principali con nuovi programmi e format aggiornati e a tema. Uno degli appuntamenti fissi in grado di conquistare il pubblico è sicuramente Unomattina estate, che partirà il 3 giugno 2024 su Rai Uno. Tuttavia, una sorpresa inaspettata ha stravolto i piani iniziali della conduzione del programma: secondo le indiscrezioni rivelate da TvBlog, il duo Andrea Perroni e Greta Mauro non ci sarà più. Al loro posto, sembra che Alessandro Greco prenderà le redini del format estivo di Unomattina.
Alessandro Greco, noto volto televisivo, sarà quindi il conduttore di Unomattina estate, ruolo che rappresenta per lui un gradito ritorno alla conduzione di un programma Rai. Dopo le esperienze a Dolce Quasi e a Cook 40 su Rai2, Greco si appresta a guidare il programma mattutino estivo di Rai Uno con entusiasmo e professionalità.
IL MESSAGGIO DI GRECO ALLA RAI
Già lo scorso gennaio, Alessandro Greco aveva manifestato il suo legame speciale con la Rai, definendola “la sua mamma” in occasione del 70° compleanno dell’emittente. Con un tocco di affetto e umorismo, aveva condiviso su Twitter un pensiero emozionante: “Auguri mamma per questo compleanno speciale. Ricordo il primo giorno che mi hai aperto la porta come fosse ieri. Che gioia vedere il sogno realizzarsi. La stessa che provo ancora oggi quando possiamo vederci. Non sempre ci capiamo, ma a volte l’amore è fatto così”.
Un messaggio che testimonia il legame profondo tra il conduttore e l’emittente, confermando la sua gratitudine e il suo entusiasmo nell’essere parte della famiglia televisiva della Rai.
CONCLUSIONE
Con Alessandro Greco pronto a condurre Unomattina estate su Rai Uno, la programmazione estiva della rete si arricchisce di un volto noto e apprezzato dal pubblico televisivo. Nonostante il cambio di conduzione, la freschezza e la professionalità di Greco promettono una stagione estiva all’insegna dell’informazione e dell’intrattenimento di qualità.
Continua a seguire Fanpage.it per tutte le ultime novità e aggiornamenti sul mondo della televisione e dell’intrattenimento.