“Ustica: una breccia nel muro”, lo speciale con Giletti in prima serata su Rai Tre, Martedì 25 Giugno.

MASSIMO GILETTI TORNA IN RAI CON UNA GRANDE INCHIESTA SULLA STRAGE DI USTICA

La sera del 27 Giugno 1980, il volo Itavia IH870 scompare dai radar all’altezza dell’isola di Ustica, portando con sé le vite di 81 persone. Nonostante una sentenza che nel 2011 ha condannato i Ministeri di Difesa e Trasporti per negligenze, i responsabili dell’incidente non sono ancora stati individuati. Ustica: Una breccia nel muro si propone di fare luce su questa vicenda oscura e drammatica.

MASSIMO GILETTI CONDUCE “USTICA: UNA BRECCIA NEL MURO”

Massimo Giletti ha dichiarato che Ustica è come un complicato gioco delle tre carte, dove ogni soluzione porta a nuove domande. L’aereo potrebbe essere stato colpito da un missile durante uno scontro nei cieli, ma non ci sono certezze. Giletti e il suo team hanno intervistato testimoni e addetti ai lavori in giro per il mondo alla ricerca di verità. Il titolo dell’inchiesta ricalca il celebre film di Marco Risi “Il muro di gomma”.

IL PROGRAMMA VA IN ONDA SU RAI TRE

Ustica: una breccia nel muro sarà trasmesso in prima serata su Rai Tre, con Massimo Giletti che conduce dal Museo per la Memoria di Ustica a Bologna, dove sono conservati i resti del velivolo. Non resta che guardare il programma per scoprire le nuove informazioni emerse dall’inchiesta condotta da Giletti e il suo team.

ARTICOLI COLLEGATI: