La quarta puntata del Serale di Amici 22 si avvicina e gli allievi sono sottoposti alle assegnazioni come il guanto di sfida. Arisa ha deciso di far scontrare Cricca, alunno di Lorella Cuccarini, e Wax, suo pupillo. Il compito consiste nello scrivere delle barre su “Bad Day” di Daniel Powter, con l’obiettivo di mostrare personalità.
Come ha reagito Cricca?
Cricca ha accettato l’assegnazione con entusiasmo e ha sostenuto che si aspettava questa mossa da parte di Arisa che “insiste con questa personalità”. Il cantante di Amici 22 è sicuro di avere la sua personalità e si aspetta di poter scrivere delle barre, dato che nei suoi pezzi non lo fa mai.
La reazione di Wax
Wax, invece, è andato su tutte le furie sbattendo i pugni contro il muro e lanciando penna e fogli dal nervosismo. Non solo non ha apprezzato l’assegnazione fatta da Arisa, ma si è anche sentito subito sotto pressione e poco ispirato.
Il blocco dello scrittore di Wax
Con non poca difficoltà, Wax ha provato a buttar giù qualche riga, ma ha riscontrato dei problemi. Così, agitato, ha iniziato a camminare per tutta la Casetta nervoso. Dalla stanza al giardino, per poi ritornare dentro. Preoccupato per il suo blocco improvviso, il ragazzo ha continuato a lavorarci su nella speranza di risolverlo.
In conclusione
In questa puntata di Amici 22, gli allievi sono sottoposti al guanto di sfida e devono dimostrare la loro personalità scrivendo delle barre su “Bad Day” di Daniel Powter. Mentre Cricca accetta l’assegnazione con entusiasmo, Wax si infuria e deve affrontare un blocco dello scrittore improvviso. La tensione sale nella competizione e gli allievi devono impegnarsi al massimo per portare a casa la vittoria.