X Factor 2024: novità, giurati e conduttore, tutte le fasi e dove guardarlo

Tutto è pronto per il ritorno della nuova edizione di X Factor, che inizia giovedì 12 settembre su Sky e in streaming su NOW. La presentazione ufficiale della stagione si è tenuta questa mattina alla Stazione Centrale di Milano.

X FACTOR 2024 SU SKY: QUANDO IN TV

La nuova edizione di X Factor 2024, prodotta da Fremantle e presentata come “Sky Original”, vedrà la sua finale svolgersi per la prima volta in esterna, nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli. Un evento gratuito co-organizzato con il Comune di Napoli, che promette di essere ricco di ospiti e spettacolo.

CHI CONDUCE X FACTOR 2024?

Giorgia, una delle voci più amate della musica italiana, debutta come conduttrice di X Factor.

LA GIURIA DI X FACTOR 2024: 3 NUOVI GIUDICI E UN GRANDE RITORNO

Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi sono i nuovi giudici di questa edizione di X Factor insieme al ritorno di Manuel Agnelli.

LE VARIE FASI DEL PROGRAMMA

Le selezioni iniziano con le audizioni presso l’Allianz Cloud di Milano, dove i giudici ascolteranno e valuteranno i concorrenti. Le audizioni andranno in onda per tre giovedì consecutivi.

I BOOTCAMP rappresentano il secondo livello delle selezioni, dove i giudici selezioneranno gli artisti per le loro squadre. Questa fase contiene la temutissima prova delle sedie, che promette di essere ancora più audace quest’anno.

Le HOME VISIT saranno l’ultima tappa prima dei Live, dove i concorrenti si giocheranno l’opportunità di partecipare alle puntate in diretta.

DOVE VEDERE X FACTOR 2024

X Factor 2024 andrà in onda ogni giovedì su Sky Uno e in streaming su NOW, con la possibilità di essere visto anche su TV8 dal 17 settembre.

ARTICOLI COLLEGATI: