La mente dietro i fenomeni di “Yellowstone” non solo ha una vasta esperienza nello stile di vita degli allevatori, ma ha anche l’ambientazione perfetta di 266.000 acri per aiutare a rendere spettacoli come “Yellowstone” la serie accattivante nota per attirare numeri di spettatori da record. Non solo Sheridan affitta il suo ranch di 152 anni e il suo contenuto alla Paramount per la produzione, ma fornisce anche l’istruzione necessaria per fare correttamente il cowboy sullo schermo.
Ma il vantaggio autentico non è economico. Il giornale di Wall Street ha riferito che il produttore esecutivo dello show addebita alla Paramount $ 50.000 settimanali per girare i titoli che compongono il franchise “Yellowstone” nella sua proprietà da oltre $ 341 milioni. Dirige anche un rigoroso reggimento di addestramento chiamato “Cowboy Camp” che può costare fino a $ 214.979,61 per circa una settimana di sessione per un numero imprecisato di partecipanti. Parte di quel prezzo include $ 33.000 per il catering e ogni cavallo li restituisce $ 2.000. Sembra lecito ritenere, dato il successo dello show, che queste spese siano valse la pena, e investire un sacco di soldi in Sheridan si è rivelato un affare redditizio per la Paramount, soprattutto considerando come i suoi sforzi nel ranch nella vita reale hanno giovato alla serie, dal suo accattivante trama al suo elenco attentamente calcolato.
L’esperienza nel ranch di Sheridan ha influenzato la storia di Yellowstone e ha aiutato a scegliere un certo personaggio
Quando si tratta di scrivere, agli scrittori di solito viene detto che è meglio scrivere quello che sanno, ed è esattamente quello che ha fatto Taylor Sheridan quando ha coltivato la narrativa per “Yellowstone”. Potrebbe non essere stato lo stesso dei ricercati terreni agricoli dello spettacolo, ma lo stesso Sheridan è nato e cresciuto in un ranch, il che è stato un fattore durante la creazione della serie. “Quando scrivi, è sempre di natura autobiografica”, ha detto il co-creatore di “Yellowstone” sull’impatto delle sue esperienze da cowboy nella vita reale in un’intervista. “Il nostro ranch di famiglia ha influenzato ‘Yellowstone’ in molti modi, ma perderlo è stato il più grande”. Il produttore esecutivo ha accreditato il momento in cui la sua famiglia è stata costretta a vendere il ranch negli anni ’90 come ispirazione per la serie, e quel sentimento personale di perdita aggiunge un ulteriore livello di autenticità alla trama dello spettacolo. Il particolare ricordo del suo passato ha avuto un forte impatto sulla storia, in particolare per quanto riguarda le motivazioni della famiglia Dutton a mantenere la propria terra a qualunque costo.
Ma l’addestramento, il luogo e la scrittura non erano gli unici modi in cui i talenti da cowboy di Sheridan avevano servito il grande battitore della Paramount Network. Quando è arrivato il momento di scegliere il personaggio di Travis Wheatley, un commerciante di cavalli con abilità di livello superiore, c’era solo una persona che Sheridan si sentiva a suo agio nel reclutare per il ruolo. L’uomo stesso era l’unico degno di interpretare un personaggio del genere. Che si tratti di ripescare ricordi difficili, affittare il cortile sul retro o mettersi in sella per uno scatto, non si può negare che Taylor Sheridan è fermamente impegnata a rendere “Yellowstone” e il suo franchise in continua espansione il meglio che può essere per i suoi fan.