Durante un panel al SnyderCon, Zack Snyder ha discusso di una nuova ma controversa direzione che voleva esplorare con Wonder Woman di Gal Gadot nei suoi film DC, cosa che i fan potrebbero non aver apprezzato.
Chi ha familiarità con Wonder Woman sa che la storia delle origini iniziali del personaggio riguardava Diana scolpita nell’argilla sull’isola di Themyscira da sua madre Ippolita.
Le origini di Diana hanno attraversato diverse permutazioni e modifiche nel corso degli anni, ma le ossa della storia l’hanno sempre fatta crescere e allenarsi tra le Amazzoni.
Le diverse origini di Zack Snyder per Wonder Woman di Gal Gadot
Parlando allo SnyderCon 2023, (tramite LadyJenevia su YouTube) Zack Snyder, direttore di Uomo d’acciaio, Batman contro Superman, E Lega della Giustizia ha rivelato la direzione sicuramente controversa per Wonder Woman che voleva prendere per la prima volta nei suoi film DC.
In breve: Snyder aveva originariamente pianificato di rendere la Diana di Gal Gadot una kryptoniana proprio come Superman, notando che erano in atto piani per far originare Zeus, il padre di Wonder Woman, su Krypton:
“È tutta questa faccenda con Ares e Zeus … (Abbiamo considerato come) Zeus potrebbe essere un kryptoniano. Quindi, i poteri di Wonder Woman … puoi vedere dove sta andando. Perché l’intera questione se o meno magia o dei… C’è una versione in cui sei tipo, ‘Va bene, immagino.’ Ma poi c’è anche di più l’aspetto scientifico. Hai la patologia costruita come, ‘Da dove vengono gli dei? Di cosa si tratta?’ Ci abbiamo giocato un bel po’”.
John DesJardin, che ha servito come supervisore degli effetti visivi nella trilogia DC di Zack Snyder, ha aggiunto che doveva essere il figlio di Zeus, Ares, a far atterrare la nave da ricognizione kryptoniana, come visto nel 2013 Uomo d’acciaio:
“E Ares è stato colui che ha causato lo schianto della nave da ricognizione nel ghiaccio… Ha ucciso il suo equipaggio.”
Alla fine, i dirigenti della Warner Bros. disapprovarono l’idea. Ma basti dire che se questo particolare elemento della trama lo avesse trasformato effettivamente in un film finito, non sarebbe andato molto d’accordo con i fan dato che va completamente contro il modo tradizionale in cui Wonder Woman di Gadot è stato presentato nei fumetti e quasi ogni altra incarnazione.
Le reazioni a questo sviluppo rifiutato sono state decisamente negative da parte di quelli su Twitter:
“Odio quei cambiamenti” Utente twittato 9° Hokage_732riferendosi non solo all’aspirante alternanza di Wonder Woman, ma anche ad altri tocchi di Snyder, come la storia d’amore proposta tra Batman e Lois Lane.
A21 starman si è rotto esattamente perché il cambiamento non avrebbe funzionato:
Va bene. Visto che Zeus era suo padre, come avrebbero spiegato che Wonder Woman non aveva poteri kryptoniani come il calore e la visione a raggi X e super sensi e poteri non kryptoniani come Divinità e manipolazione dell’energia? Non stavano affatto riflettendo sulle cose.
jmaster_888 ha espresso ringraziamenti per il fatto che i grandi piani di Snyder per l’Universo DC non sono stati completamente realizzati: “In retrospettiva, sono così felice che lo SnyderVerse non sia diventato una cosa.”
La visione completa di Snyder sarà mai vista?
Prima e dopo l’uscita di HBO Max di Justice League di Zack Snyderchiama a “ripristinare lo SnyderVerse” sono stati implacabili.
I fan accaniti sono stati, a volte, pienamente convinti che al regista sarebbe stato concesso dalla Warner Bros. di finire la sua serie di film e realizzare Lega della Giustizia 2 E 3.
Ma le possibilità che ciò accada sono semplicemente scarse. James Gunn e Peter Safran hanno svelato i loro grandi piani per rimodellare il DCU su film, televisione e animazione, lasciando poco spazio a un altro Snyder Lega film, che richiederebbe un budget enorme e l’impegno di diversi attori che si sono allontanati dal franchise.
C’erano speranze in una continuazione a fumetti che adattasse lo schema di Snyder per i sequel, ma neanche questo sembra essere in fase di sviluppo.
In effetti sono successe cose più strane, ma in questo frangente sembrerebbe che l’idea di continuare il cosiddetto Snyderverse non sia un inizio, nonostante il continuo interesse di Snyder nel finire ciò che ha iniziato.
La trilogia di Zack Snyder Lega della Giustizia i film possono essere riprodotti in streaming su HBO Max e acquistati ovunque i film vengano venduti.